Vai al contenuto

Altri impianti

Premessa

Gli impianti che realizziamo sono come vestiti su misura, pertanto non è possibile fare un catalogo con vendita on line, ma se di vostro interesse e ne avete la necessità potete contattarci per avere un preventivo. Di seguito una descrizione sommaria degli impianti che possiamo realizzare per voi.

Impianto di sterilizzazione UV
Impianto sterilizzazione con ozono
Impianto dosaggio elettronico
Filtri speciali
Impianto fotovoltaico e pompa di calore

Impianti di sterilizzazione UV

Gli sterilizzatori UV sono impianti ottimali per ottenere acqua batteriologicamente sicura, i raggi ultravioletti distruggono virus e batteri efficacemente.

Gli sterilizzatori si applicano a monte della rete idrica subito dopo un buon filtro per sedimenti, infatti perchè il debatterizzatore UV sia efficace è necessario che l'acqua sia pulita e priva di sedimenti.
Le lampade UV hanno un’elevata potenza germicida e agiscono sulla struttura genetica di virus e batteri a livello del DNA, rendendoli improduttivi ed impedendone la proliferazione.

La debatterizzazione UV è un sistema completamente ecologico poichè non aggiungono all’acqua alcuna sostanza chimica e quindi non ne altera le caratteristiche fisiche ed organolettiche.

richiesta informazioni/preventivo

Impianto di sterilizzazione con ozono

A causa del suo alto potenziale di ossidazione, l'ozono ossida i componenti cellulari della parete delle cellule batteriche. Ciò è una conseguenza della penetrazione della parete delle cellule. Una volta che l'ozono e' entrato nelle cellule, ossida tutte le componenti essenziali (enzimi, proteine, DNA, RNA). Quando la membrana cellulare è danneggiata durante tale processo, la cellula si distrugge. 
Il meccanismo sopra descritto differisce da quello del cloro che penetra le cellule tramite diffusione. All'interno della cellula, il cloro colpisce vari tipi degli enzimi danneggiando la cellula.

Inoltre mentre l'azione sterilizzante dell'ozono è quasi istantanea e distrugge cellule, batteri e miceti, al contrario il cloro agisce sui batteri dopo un certo tempo di contatto, è inefficace contro virus e miceti.

richiesta informazioni/preventivo

Impianto dosaggio elettronico

L'impianto di dosaggio serve per aggiungere prodotti chimici, come es. cloro, all'acqua per migliorarne le caratteristiche e rendere il prodotto più adatto all'uso.
La pompa elettronica in dotazione può essere programmata in diverse maniere anche in abbinamento con un contatore lancia impulsi.
richiesta informazioni/preventivo

Filtri speciali

Disponiamo di filtri automatici, opportunamente dimensionati e caricati con speciali resine, che inseriamo generalmente nei nostri impianti: filtri per sedimenti; nitrati; ferro; manganese; nitrati ecc.ecc.

richiesta informazioni/preventivo

Impianto fotovoltaico e pompa di calore

MAthydra si occupa anche di impianti per ridurre le emissioni di CO2 nell'atmosfera mediante il controllo dell’energia termica diffusa nelle abitazioni, gli impianti di produzione di calore mediante combinazione di pannelli fotovoltaici e pompa di calore.

richiesta informazioni/preventivo